KINESI-SHIATSU

Lo shiatsu è una disciplina autonoma che si fonda su modelli e teorie di origini tradizionali cinese e giapponese, nasce in un contesto culturale differente da quello occidentale moderno. Lo shiatsu è rivolto a favorire il libero fluire dei “qi/ki”, che è il principio unitario di ogni fenomeno naturale, quindi anche dell’uomo, “qi/ki” viene tradotto in italiano con energia.

Lo shiatsu è una tecnica a mediazione corporea, basata sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, esercitata lungo il percorso dei meridiani o su aree precise del corpo che costituiscono la struttura energetica dell’essere umano.

Le varie tecniche applicabili sono rivolte dall’operatore professionista al ricevente, verso la sua continua e naturale e spontanea ricerca di auto-equilibrio: le sequenze di pressioni e gli stretching shiatsu sono quindi strumento per il ricevente con il quale ri-conoscersi e favorire la capacità di percepirsi e di ri-collegarsi a sé, ricostruendo un contatto forte con la propria struttura energetica individuale.

Prenota subito la Tua prima visita per una valutazione personalizzata!

(Si prega di inviare un messaggio Whatsapp specificando il proprio nominativo, grazie)