Vai a 30 o 50 km/h in auto? Metti la salute in primo piano!
Se viaggi molto in auto, eseguire dei semplici esercizi durante la guida ti aiuta a prevenire o migliorare le dolorabilità date da lunghi tempi in posizione seduta statica. Ancora meglio se svolti in posizione comoda ed ergonomica! Il tutto mantenendo gli occhi fissi sulla strada, favorendo sia la percezione corporea ed al contempo la componente attentiva per la guida.
Nel video ti suggeriamo alcune proposte di auto-allungamento cervicale, mobilità di scapole, bacino ed anche abbinate ad una attivazione fine della muscolatura addominale. La macchina, però, non è l’unico luogo in cui poter eseguire queste richieste: allo stesso modo, infatti, puoi svolgerle in treno, aereo o quando passi tanto tempo seduto sulla sedia per questioni lavorative o di studio.
Tuttavia, queste non sono proposte mirate. Conoscere le tue abitudini quotidiane è per noi di fondamentale importanza per agevolarti nello svolgimento delle stesse. Se hai bisogno di qualche consiglio più adeguato alle tue esigenze e costruito sulle tue caratteristiche, noi rimaniamo a disposizione.